

Qi Gong
L'esercizio della Forza Vitale.
​​
QI significa energia vitale" e Gong "esercizio". Si tratta di un'antica pratica tradizionale Cinese di origine Taoista basata su esercizi posturali, di respirazione e di pensiero in movimento.
Si compiono delle sequenze di esercizi codificati, seguendo le linee di scorrimento dell'energia vitale ( meridiani ) . Utilizzando la mente (Yi) per produrre immagini guida si può indirizzare il proprio Qi attraverso il corpo, la dove ce n'è più bisogno.
La pratica del Qi Gong risveglia dal profondo le energie viali assopite restituendo vigore al corpo e lucidità alla mente. Le ossa, i muscoli, i tendini ed i nervi ne traggono grande beneficio, la mente e lo spirito ritrovano l'unità e l'armonia
Nel nostro Centro si pratica QI Gong Taoista , una disciplina indispensabile per chi si è gia avvicianto alle arti interne come il Taiji quan .
Per quelli che si avvicinano tale pratica è divenuta ormai un appuntamento con noi stessi, per il nostro benessere, in cui possiamo focalizzarci verso il nostro interno tralasciando per un pò il turbinio dei pensieri che ci avvolge e ci assale durante tutta la giornata.